Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Farnesina: “ Bisogna filtrare le notizie”

Sito arabo annuncia la morte del Gesuita Dall’Oglio

Dal sito arabo “E’ stato giustiziato, Dio benedica la sua an

Sito arabo annuncia la morte del Gesuita Dall’Oglio
12/08/2013, 14:54

CITTA’ DEL VATICANO  -  Secondo fonti legate ad un sito arabo, il gesuita Paolo Dall'Oglio sarebbe morto. Non arrivano smentite dirette arrivano dalla  Farnesina che, interrogata dall'ANSA , specifica : “Si tratta di un'indicazione che va presa con estrema cautela e che non trova al momento alcuna conferma". La responsabile del Fronte nazionale siriano ha comunicato  di avere avuto notizia che Padre Paolo è' stato "giustiziato”: “Dio benedica la sua anima", è scritto.
Dal Vaticano arrivano risposte pesate : “ Non abbiamo ancora nessuna informazione in merito", queste le  parole di padre Ciro Benedettini, in quanto vice direttore della sala stampa della Santa Sede, afferma che stanno supervisionando  la faccenda i canali della Nunziatura di Damasco e della Curia generalizia dei Gesuiti.
Il vescovo metropolita Timotheus Matta Fadil Alkhouri  conferma, tramite l'agenzia Fides , di aver potuto sentire il gesuita  e sta lavorando affinché i riesca ad avere notizie certe : “Ogni settimana qualche politico o qualche giornalista tira fuori qualche storia sui due vescovi Metropoliti di Aleppo rapiti. Ma finora si è trattato sempre di illazioni non verificabili. La realtà è che sono passati quasi quattro mesi dal loro sequestro, e non sappiamo ancora da chi sono stati presi", chiarisce.

Commenta Stampa
di Mathew Wind Riproduzione riservata ©