Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Smantellata banda di rapinatori di banche e uffici postali -video


.

Smantellata banda di rapinatori di banche e uffici postali -video
04/12/2018, 11:47

NAPOLI – Smantellata una banda di rapinatori di banche ed uffici postali. Sei le ordinanze di custodia cautelare (di cui 5 in carcere ed una ai domiciliari) emesse dal gip del Tribunale di Napoli ed eseguite dai carabinieri della stazione Chiaia di Napoli.

I sei indagati sono accusati, a vario titolo, di rapina aggravata, ricettazione ed evasione.

L'indagine ha preso il via a seguito di una rapina consumata il 9 agosto 2017 nella “Ubi Banca” di via Cesario Console, nel corso della quale 2 degli indagati, armati di pistola e parzialmente travisati, si erano fatti consegnare dai dipendenti 2.500 euro, fuggendo poi in sella a uno scooter rubato.

L’esame di numerosi video presi da impianti di sorveglianza e la successiva attività tecnica d’indagine ha consentito: di individuare i responsabili, scoprendo che gli stessi avevano compiuto altre 3 rapine ai danni di istituti bancari e di uffici postali della città; nonché di impedire la commissione di una rapina alla Banca Popolare di Bari di via Arenaccia.

Arrestati in flagranza 5 indagati e sventata la rapina anche ad una rappresentante di gioielli.

Contestato il reato di evasione ad uno degli indagati che, seppur ristretto ai domiciliari per altro procedimento, non aveva esitato ad unirsi ai complici per aiutarli in altre rapine.

La gravità dei reati ed i numerosi precedenti penali, anche specifici, degli indagati, risultati dediti abitualmente e da molti anni a rapine e delitti contro il patrimonio, testimoniano la loro elevata pericolosità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©