Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Solidarietà. Paravia: (Angels onlus) “In Italia bambini dalla Libia bisognosi di cure”


Solidarietà. Paravia: (Angels onlus) “In Italia bambini dalla Libia bisognosi di cure”
29/09/2011, 16:09

“Alcuni bambini malati provenienti dalla Libia saranno presto trasferiti e curati in Italia perché, a causa delle barbarie della guerra civile, non possono usufruire delle cure necessarie per sconfiggere le patologie che li affliggono”.

Lo ha dichiarato la portavoce di Angels onlus, Benedetta Paravia, che ha annunciato anche l’avvio di una campagna solidale di Raccolta fondi che si svolgera’ dal 2 all’ 8 ottobre, grazie a Mediafriends onlus e ai principali gestori di telefonia mobile e fissa che hanno assegnato il numero 45599 per le donazioni. Lo spot sociale Angels andra’ in onda sulle reti Mediaset.

Il programma umanitario per il quale si raccolgono i fondi si chiama ‘ANGELS, l'Italia ha un cuore per tutti’ ed è dedicato alla cura, presso gli ospedali italiani, di bambini malati e vittime della guerra, finora provenienti dall’Iraq, da Gaza e dal sud del Libano.

“Nel caso specifico della Libia i nostri emissari sul territorio ci hanno informato che molti bimbi hanno bisogno con urgenza di trapianti e cure per patologie oncoematologiche. “Confidiamo – ha concluso Paravia – nella generosità degli italiani che anche in periodi critici sanno essere altruisti e solidali”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©