Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Vittima del furto un 77enne solofrano

Solofra, ruba carrozzella ad invalido. Denunciato 34enne


Solofra, ruba carrozzella ad invalido. Denunciato 34enne
01/08/2012, 21:17

SOLOFRA – Episodio alquanto sconcertante quello accaduto lo scorso pomeriggio al cimitero comunale di Solofra. Un anziano, disabile civile al 50%, mentre si recava a far visita ai propri cari, si è visto rubare la sua carrozzella elettrica, usata per spostarsi quotidianamente. Il 77enne ha immediatamente i militari dell’Arma che sono subito riusciti a rintracciare il responsabile del furto.  
Si tratta di un 34enne, anch’egli residente nella cittadina conciaria che – approfittando dell’allontanamento dell’uomo, si è impossessato della carrozzella elettronica, fuggendo via a bordo della stessa. L’uomo è stato immediatamente rintracciato dai Carabinieri a circa 3 chilometri di distanza dal cimitero comunale che l’hanno visto fuggire via a bordo della carrozzella. Vedendo i Carabinieri sopraggiungere, l’uomo ha tentato di nascondersi per evitare di essere identificato ma è risultato tutto inutile. L’uomo è stato bloccato e poi denunciato per furto aggravato alla Procura della Repubblica, presso il tribunale di Avellino.
Successivamente, i militari dell’Arma hanno provveduto a restituire la carrozzella – del valore di circa 3000 euro -  al legittimo proprietario.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©