Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Sono sempre più le coppie che svolgono attività fisica insieme


Sono sempre più le coppie che svolgono attività fisica insieme
15/04/2013, 11:42

Fare sport insieme al proprio partner rafforza e mantiene viva la fiamma della passione all’interno della coppia. Questo quanto è emerso da una recente indagine condotta dallo staff di Eliana Monti, club per single specializzato nella ricerca del partner, che ha chiesto a un campione di 2000 iscritti al portale cosa, secondo loro, facesse durare nel tempo il coinvolgimento e il feeling tra due persone.

Secondo Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single, “Un hobby in comune e la condivisione di uno stesso interesse assicurano la permanenza della passione all’interno di una coppia e consentono di non farla affievolire dopo un certo periodo.”

Il 49% degli intervistati iscritti al portale ha indicato lo sport come ciò che, meglio delle altre cose, mantiene viva la passione all’interno della coppia. Sono in molti quelli che hanno indicato fare jogging, passeggiare in bicicletta o praticare free climbing come attività fisiche che accrescono la sintonia e conservano la complicità con il partner. “Fare sport insieme – commenta Eliana Monti – ha un impatto, oltre che fisico, anche emotivo non indifferente su una storia d’amore. Nello svolgere una determinata attività, la coppia sentirà di condividere qualcosa di forte e ciò permetterà di mantenere sempre molto alto il coinvolgimento. Fare sport, infatti, consente di sentirsi meglio con se stessi, stimola l'umore e fa bene alla coppia che si scopre complice in un ulteriore ambito della vita”.

Per il 21% dei partecipanti al sondaggio anche lo sport non giocato, ma solo osservato da fuori, ha notevoli effetti benefici sulla vita di coppia. Seguire la squadra di calcio del cuore, per esempio, meglio nel caso in cui fosse la medesima, è certamente un motivo di unione. “Anche in questo caso – continua Eliana Monti – è la condivisione di uno stesso interesse che sta alla base del mantenimento della passione con il partner. Il soffrire o gioire insieme per una vittoria o una sconfitta sono quelle cose che accomunano e uniscono”.

Per il 17% degli intervistati, invece, è la passione comune per la cinematografia che non spegne la fiamma all’interno della coppia e alimenta la complicità tra i due. “Andare al cinema, affittare un film e vederlo abbracciati sul divano commentandolo insieme – continua sempre Eliana Monti – rappresenta un modo semplice per ritagliarsi uno spazio unico, tutto da vivere col partner e da godere in tutta la sua naturalezza.”

Per il rimanente 13% degli intervistati, fare insieme un corso di fotografia mantiene fervida la passione all’interno della coppia. “Quale corso e modo migliore – conclude Eliana Monti – per immortalare gli attimi più importanti e intensi della propria storia d’amore?”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©