Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Sorpreso in sella ad un motociclo senza targa: fermato per ricettazione 19enne romeno.


Sorpreso in sella ad un motociclo senza targa: fermato per ricettazione 19enne romeno.
13/01/2014, 12:34

Ieri pomeriggio, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 19enne cittadino romeno Marian Hoca, in quanto gravemente indiziato di ricettazione di un motociclo.

I poliziotti lo hanno sorpreso verso le 12.00, mentre percorreva Via Ettore Bellini in sella ad uno scooter Piaggio Liberty di colore bianco privo di targa. Insospettiti, gli agenti hanno quindi deciso di fermarlo per sottoporlo a controllo.

Alla richiesta di fermarsi, il giovane romeno ha invece accelerato l’andatura dandosi ad una spericolata fuga mettendo in pericolo sia i passanti che la sua stessa persona.

 

Verso la fine di Via Bellini ed in particolare vicino l’incrocio con Via Caracciolo, il ragazzo, sentitosi braccato, ha abbandonato il motociclo e si è dato alla fuga. Dopo circa 200 metri i poliziotti sono però riusciti a raggiungerlo e bloccarlo.

Il motociclo è stato trovato con il blocco accensione manomesso e con la targa originale nascosta all’interno del vano sella. Dai successivi accertamenti è poi emerso che il mezzo era stato rubato nel corso della notte tra il 10 e l’11 gennaio scorso. I poliziotti hanno quindi contattato la proprietaria che ha subito raggiungo gli uffici della Questura dove ha denunciato il furto e dove il motociclo le è stato anche restituito.

Marian Hoca è stato pertanto sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©