Cronaca / Sangue

Commenta Stampa

Illesi 36 studenti francesi e i loro accompagnatori

Sorrento, auto contro bus a Pozzano, muore una 71enne


Sorrento, auto contro bus a Pozzano, muore una 71enne
04/03/2009, 23:03

Una donna di 71 anni è morta in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi a Pozzano, Sorrento. Ancora da chiarire la dinamica, ma secondo una prima ricostruzione un bus turistico, con a bordo una scolaresca francese, tre docenti ed un secondo autista, ha perso il controllo del mezzo nella curva poco prima della fermata della circumvesuviana, forse a casa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia. Il pesante mezzo ha invaso l’altra corsia, sulla quale stava sopraggiungendo, in senso opposto di marcia, una Panda bianca vecchio tipo sulla quale viaggiavano due anziani coniugi di Vico Equense.

L’impatto è stato devastante. L’anziano, alla guida, non ha potuto fare nulla per evitare l’incidente. La donna è stata sbalzata fuori ed è morta sul colpo mentre il marito, Luigi Guida, è stato trasportato al San Leonardo di Castellammare in gravi condizioni.

Completamente illesi, invece, i passeggeri dell’autobus. Per evitare che il mezzo, in bilico, precipitasse, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’autista è indagato adesso, come da prassi, per omicidio colposo in attesa che ulteriori accertamenti stabiliscano le responsabilità.

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©