Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Sorrento Civica 2012. Consegnati i riconoscimenti. Tra i premiati, il pittore Domenico Fiorentino


Sorrento Civica 2012. Consegnati i riconoscimenti. Tra i premiati, il pittore Domenico Fiorentino
02/04/2012, 10:04

Si è svolta stamane presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, la cerimonia di consegna dei premi ai quattro protagonisti dell'edizione 2012 di Sorrento Civica, alla presenza del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, dell'assessore all'Istruzione, Maria Teresa De Angelis e del dirigente comunale Antonino Giammarino.
Il primo a ricevere il premio, l'ex sindaco di Sorrento, Francesco Saverio Maresca, "grande medico, sindaco capace ed equilibrato - ha sottolineato Cuomo - amante della botanica e della natura che ha sempre svolto tutte queste attività con grande passione e con l’indiscusso amore per la sua terra e la comunità".
"Educatrice di rango che con grandi doti professionali ed umane ha diretto con notevoli risultati il Circolo Didattico locale" è invece la motivazione del riconoscimento a Iole Schiazzano, ex direttrice didattica.
Premiato anche il settore alberghiero, fiore all'occhiello dell'economia costiera, con il conferimento di Sorrento Civica a Maria Grazia Talamo, da oltre trent'anni guardarobiera presso il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, "che attraverso il suo lavoro - ha evidenziato il primo cittadino - e con l’orgoglio di appartenere alla comunità sorrentina ha contribuito alla crescita di una struttura d’eccellenza".
Giunta alla sua ottava edizione, l'iniziativa ha visto tra i premiati anche il pittore Domenico Fiorentino il quale, "attraverso il suo sguardo - si legge nella motivazione - ha dipinto i colori dell'anima della nostra città, carpendole l'essenza e regalandola al mondo".
Attestati sono stati conferiti anche a giovani sorrentini diplomati e laureati con il massimo dei voti e a studenti meritevoli della scuola media.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©