Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Sorrento. Convenzione con i privati per i servizi della polizia municipale


Sorrento. Convenzione con i privati per i servizi della polizia municipale
30/04/2011, 13:04

Polizia municipale in campo, fino a tarda notte, per vigilare su traffico e sicurezza.
Il servizio partirà in via sperimentale per la giornata di domani, per essere poi replicato nel corso dei prossimi week-end.
Fino alle ore 3, i caschi bianchi saranno impegnati a fare rispettare il codice della strada, evitando ingorghi e caos causati da avventori che il sabato sera giungono a Sorrento, invadendo con le proprie autovetture marciapiedi e strade.
A pagare gli oneri per le prestazioni dei servizi dei caschi bianchi sarà la Federalberghi penisola sorrentina.
Si tratta della prima applicazione del "Disciplinare di convenzione per lo svolgimento di servizi di polizia municipale a favore di terzi", approvata dalla giunta municipale il 15 aprile scorso.
"Domani sera la chiusura del centro di Sorrento sarà prorogata dalle ore 22 alle ore tre di domenica - spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - Grazie all'ausilio economico degli albergatori, sperimentiamo un primo accordo di collaborazione per fornire un servizio aggiuntivo a soggetti pubblici e privati. Credo che sia la prima volta che un Comune, grazie alla collaborazione con imprenditori locali, riesca nell'intento di offrire sicurezza e tranquillità, a beneficio di residenti e ospiti".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©