Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

SOS dal Vomero, traffIco, abusivismo e caos


SOS dal Vomero, traffIco, abusivismo e  caos
19/12/2009, 18:12

“ Davvero il peggior Natale a memoria d’uomo. Mai al Vomero si era vista tanta anarchia, traffico, caos e abusivismo commerciale diffuso sull’intero territorio, anche se le punte più evidenti si hanno come al solito lungo gli assi di via Luca Giordano e via Scarlatti – esordisce Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Non vi è uno straccio di controllo “.

“ Ce n’è per tutti i gusti – continua Capodanno -. Da piazza Medaglie d’Oro, attraversando via Tino di Camaino, via Luca Giordano, via Scarlatti sono centinaia gli ambulanti abusivi che ricoprono i marciapiedi con le loro mercanzie“.

“ Anche i commercianti a posto fisso si sono adeguati – conclude Capodanno -. trasferendo in diversi casi parte della merce su banchetti posti sul marciapiede dinanzi alle proprie vetrine. Emblematico il caso di due genepesca, in via Luca Giordano, nei pressi di piazza degli Artisti che si sono appropriate di buona parte del marciapiede per esporre i propri prodotti, costringendo i passanti a transitare lungo la carreggiata. Il fatto è stato più volte segnalato, senza che si assumessero i provvedimenti di competenza “.

Capodanno lancia un SOS dal Vomero alle massime autorità cittadine, al prefetto, al questore ed al sindaco, perché intervengano tempestivamente per ridare dignità e decoro al popoloso quartiere collinare.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©