Cronaca / Droga

Commenta Stampa

Spaccio nelle scuole, denunciato un minorenne di Salerno


Spaccio nelle scuole, denunciato un minorenne di Salerno
14/10/2011, 09:10

Nell’ambito delle iniziative programmate dal Comando Provinciale di Salerno a presidio della legalità e del controllo economico del territorio, i finanzieri della Sezione Operativa Pronto Impiego del Gruppo di Salerno hanno eseguito un’operazione di controllo nei pressi di alcune scuole secondarie ed alcuni istituti superiori, a contrasto della diffusione e dell’uso di sostanze stupefacenti e/o psicotrope da parte dei minori e dei giovani.
Nel corso dei controlli, nei pressi dell’Istituto per Geometri “R. Di Palo”, ai finanzieri non è sfuggito l’atteggiamento alquanto sospetto di un ragazzo che si aggirava intorno ai gruppi di altri ragazzi in attesa di entrare a scuola per l’inizio delle lezioni.
I militari prontamente identificavano il giovane P. P., minorenne, e a seguito del controllo eseguito sulla persona e sul motociclo che era nella disponibilità, rinvenivano, occultati nel vano porta oggetti, grammi 0,2 di Marijuana e grammi 9,4 di hashish già suddiviso in stecche separate.
Il minorenne, residente a Pontecagnano Faiano, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica per i Minorenni per il reato di cui all’art. 73 del D.P.R. n. 309/1990.
Compiute le formalità di rito, il giovane è stato affidato ai genitori a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La nuova iniziativa, ultima solo in ordine temporale, testimonia l’impegno profuso dal Corpo per elevare il livello di sicurezza dei cittadini, esigenza questa sempre in evidenza e giammai trascurata, soprattutto nel territorio di questa provincia, dove la criminalità organizzata trae elevati profitti da questo tipo di reati.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©