Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Minorenne anche il padre del piccolo

Spagna, a dieci anni dà alla luce un bebè


Spagna, a dieci anni dà alla luce un bebè
02/11/2010, 18:11

JEREZ DE LA FRONTERA – Ha solo dieci anni, ma ha già partorito il primo figlio. L’eccezionale notizia arriva dall’ Andalusia: qui, a Jerez de La Frontera, il 26 ottobre scorso una giovanissima ragazza ha fatto nascere un bimbo di 2,9 Kg. La mamma e il bebè sono in ottima salute.
A quanto si apprende la piccola, di origine rumena, ha un compagno anch’esso minorenne: i due sarebbero giunti in Spagna quando lei era già in attesa. Alla base del lieto evento, comunque, non ci sarebbe nessuna situazione di disagio, anzi: la nonna della ragazzina si è dichiarata molto contenta per l’accaduto.
Tutto bene, dunque. Anche se le autorità andaluse hanno fatto sapere che adesso valuteranno se affidare, eventualmente, la minorenne ai servizi sociali.
I dati sul fenomeno del parto in giovane età non sono incoraggianti: si stima che in Inghilterra, a partire dal 2002, sono rimaste incinte 15 bambine di 10 anni e 39 di 11. Cifre simboliche, se a queste si sommano le moltissime che abortiscono in modo clandestino.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©