Cronaca / Sangue

Commenta Stampa

Sparatoria a Napoli, un ferito a Pianura


Sparatoria a Napoli, un ferito a Pianura
28/05/2009, 20:05

Ancora colpi di pistola a Napoli, dove un 35enne è rimasto ferito ad un piede in seguito ad una sparatoria. E’ avvenuto intorno alle 17 in via Cannavino, nel popoloso quartiere di Pianura. Gli agenti sono intervenuti una prima volta in via Cannavino, dove erano stati segnalati dei corpi di arma da fuoco; giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato alcuni bossoli al suolo ma nessuna traccia di chi aveva premuto il grilletto. Poco dopo, una seconda segnalazione ha guidato le forze dell’ordine in via Montagna Spaccata, la principale arteria stradale del quartiere, dove altre pattuglie hanno trovato un ciclomotore dato alle fiamme ed una pistola del tipo in uso alle forze dell’ordine a poca distanza dalla sede distaccata dei vigili del fuoco.
Il ferito è stato rintracciato al pronto soccorso dell’ospedale Cto, dove si era recato per farsi curare una ferita a un piede. Si tratta di Giovanni Romano, residente a Senigallia ma originario di Napoli, con una lunga lista di precedenti. Interrogato sull’episodio, non avrebbe fornito indicazioni utili agli inquirenti.
Solo due giorni fa nel cuore dei Quartieri Spagnoli, a Montesanto, in una sparatoria tra clan rivali un 14enne è rimasto ferito ed un cittadino rom è rimasto ucciso, entrambi vittime innocenti con la sola colpa di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato.

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©