Cronaca / Sangue

Commenta Stampa

Ancora da chiarire movente e dinamica dell'agguato

Sparatoria ai Tribunali, feriti due uomini


Sparatoria ai Tribunali, feriti due uomini
07/01/2011, 21:01

NAPOLI – Nuovo colpo di matrice camorristica vicino alla sede della Curia a Napoli. Due persone sono rimaste ferite  nel corso di una sparatoria in via Tribunali, in pieno Centro Storico della città. Il fatto è accaduto poco prima delle 20 ed è ancora tutta da chiarire la dinamica dell’agguato. A rimanere coinvolti sono stati il 28enne Ernesto Arena e Francesco Guerli, 53 anni.
Stando alle prime, sommarie ricostruzioni, il bersaglio era il giovane che transitava in quel momento nella zona di Forcella: a sparargli sarebbero stati due uomini a volto coperto a bordo di una moto di grossa cilindrata. La vittima era già nota alle forze dell’ordine per alcuni precedenti penali ed attualmente si trova ricoverato all’ospedale Ascalesi. Le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.
Lievemente ferito anche il 53enne, che a quanto sembra passava nel quartiere per caso. Tuttavia su quest’ultimo punto sono ancora in corso ulteriori accertamenti, a causa di una versione discordante secondo cui i due si conoscevano e si trovavano lì assieme. L’uomo si trova adesso nell’ospedale Loreto Mare, dove gli sono state somministrate le prime cure.
Intanto sul posto è intervenuta una volante dell'Ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli. Il caso è stato affidato alla squadra mobile della polizia.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©