Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Stadio San Paolo, 1 tifoso arrestato, 5 denunciati e 2 contravvenzionati


Stadio San Paolo, 1 tifoso arrestato, 5 denunciati e 2 contravvenzionati
27/01/2011, 13:01

Gli articolati servizi predisposti dalla Polizia allo stadio San Paolo, in occasione della partita di calcio Napoli – Inter di coppa Italia Tim, hanno consentito di identificare ed arrestare un tifoso napoletano.

Prima dell’inizio dell’incontro due persone, rispettivamente E.C. di anni 21 e A.M. di anni 19, sono stati contravvenzionati in quanto responsabili per aver violato le norme relative al Regolamento di Utilizzo dell’Impianto sportivo dello Stadio San Paolo.

Altre 5 persone, E.R. 22anni, V.D.S. di anni 25 e A.I., 44anni, A.M. D.M sono state denunciate per scavalcamento, per tutti e 5 i ragazzi sarà attivata la procedura DASPO.

È stato arrestato dagli agenti del commissariato di Polizia San Paolo per lancio di materiale pericoloso, scavalcamento e invasione di campo G.E., 32enne, napoletano: giudicato con il rito per direttissima è stato condannato alla pena di 6 mesi di reclusione pena sospesa.

Nel corso delle attività di prefiltraggio, sono stati ritirati 78 biglietti di cui: 16 biglietti verosimilmente falsi; 48 biglietti ritirati perché non corrispondenti al nominativo del possessore; 13 biglietti ritirati perché relativi ad altri incontri; 1 biglietto ritirato perchè il possessore risultava privo di documenti di identificazione.

Sono in corso accertamenti per le eventuali denunce all’Autorità Giudiziaria e la successiva attivazione del Daspo.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©