Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'iniziativa apripista per attività preventive e divulgative

Stalking, in campo la Provincia

Il convegno a Palazzo Matteotti

.

Stalking, in campo la Provincia
01/02/2011, 17:02

NAPOLI - "Stalking, catene invisibili", questo il tema dell'incontro che si è svolto nella Sala Cirillo di Palazzo Matteotti, sede della Provincia di Napoli. All'incontro, che ha trattato il delicato argomento della lotta allo stalking, hanno preso parte, oltre alle autorità provinciali, anche gli esponenti di associazioni di settore.
Tra gli interventi in programma,quelli della Consigliera di Parita' Luisa Festa, di Paola Poggi e Elena Morano Cinque, (rispettivamente, presidente della Commissione P. O. della Provincia di Napoli e della Provincia di Catanzaro), Elvira Alessi, presidente nazionale Movimento Anti Stalking 'Angeli senza fine' e testimonial e promotrice dell'iniziativa, in qualita' di mamma di una ragazza vittima di stalking (che ha avuto il coraggio di denunciare) e ha fondato il movimento e della giornalista Marina Salvadore.

Il progetto ha ottenuto l'Alto Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Dipartimento per le Pari Opportunita' che ha inteso finanziarlo, in via sperimentale e ha finalita' preventive, divulgative, riabilitative e terapeutiche.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©