Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Stellato al corso Endas parla dei reati relativi alla Pubblica Amministrazione


Stellato al corso Endas parla dei reati relativi alla Pubblica Amministrazione
22/02/2012, 15:02

I reati relativi alla Pubblica Amministrazione: questo il tema della conferenza tenuta dal consigliere provinciale Giuseppe Stellato al corso socio-politico organizzato dell'ENDAS di Caserta. Il consigliere si è soffermato in particolare sui reati di corruzione, concussione ed abuso d'atti d'ufficio ricordando ai giovani corsisti che una P.A. sana ed efficiente richiede “il buon andamento e, fondamentale, l'imparzialità” oltre ad una formazione e motivazione dei funzionari adeguate, affinché si rendano meno facili i fenomeni di abusi e corruzioni.
La discussione con la platea è rapidamente slittata sullo scenario politico apertosi in questi ultimi anni che ha mostrato episodi, anche gravi, di cattiva politica, corruzione e violazioni. “Si presenta una questione morale che la politica deve risolvere – ha affermato a questo proposito la presidente ENDAS Adelaide TroncoE' fondamentale che i partiti ritrovino la forza di ripulire il proprio interno, senza mezze misure.”
 “Purtroppo – ha affermato il consigliere provinciale Giuseppe Stellato - la politica ha perso uno strumento fondamentale di controllo e di limpidezza, quello del voto. Se non riportiamo nelle mani della gente la possibilità di premiare chi amministra correttamente e mandare a casa chi abusa del proprio potere, la politica non riuscirà a fare quel salto di qualità indispensabile all'Italia”.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©