Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La sorella di un maitre a bordo ha scritto sulla sua bacheca

Su Fb l’annuncio dell’inchino della nave Concordia


Su Fb l’annuncio dell’inchino della nave Concordia
16/01/2012, 18:01

Sono le 21:08 di venerdì 13 Gennaio e sulla sua pagina facebook Patrizia Tievoli scrive : “Tra poco passerà vicina vicina la nave Concordia della Costa Crociere , un salutone al mio fratello che a Savona finalmente sbarcherà per godersi un po’ di vacanza !!!” . Solo 30 minuti dopo purtroppo accadeva quello che le maggiori testate giornalistiche e televisive di tutto il mondo hanno riportato ovvero il dramma della nave Concordia.
Patrizia è la sorella di Antonello Tievoli, maitre a bordo della nave sventurata che aveva rimandato di una settimana il suo sbarco a causa di una sostituzione.
Secondo alcune ricostruzioni che sono al vaglio degli inquirenti proprio a lui avrebbe voluto rendere omaggio il comandante della nave Francesco Schettino che nei pressi dell’isola del Giglio lo avrebbe chiamato sul ponte di comando e gli avrebbe detto :«Guarda la tua isola». E questo sarebbe rafforzato dal fatto che la sorella era al corrente del passaggio della nave di lì a poco.
Naturalmente tutto sarà accuratamente verificato da parte delle autorità ma se questa indiscrezione venisse confermata rafforzerebbe la consuetudine dell’ “inchino” che le navi da crociera sono solite fare e che destano non poche polemiche negli abitanti delle località portuali.
 

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©