Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Protagoniste le scuole elementari del territorio

Successo a Portici per il progetto “Capitan Eco”


.

Successo a Portici per il progetto “Capitan Eco”
26/05/2012, 11:05

PORTICI - “Siete da pallone d’oro”. Il capitano del Napoli, Paolo Cannavaro ha incitato così i circa 600 bambini delle scuole elementari di Portici che hanno partecipato al progetto “Capitan Eco”, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione col Comieco.
Tramite la Leucopetra, la ditta che ha in appalto il servizio di igiene urbana, i bambini hanno raccolto e consegnato i rifiuti riciclabili al centro di raccolta del comune di Portici. Qui hanno, invece, ricevuto in cambio ecobanconote. La classe che ha raccolto il maggior quantitativo di materiale riciclabile, assieme alle altre migliori classificate per ogni scuola, hanno ricevuto l’attestato di vincita, t-schirt ed altri gadget direttamente da Paolo Cannavaro.
La manifestazione si è conclusa con lo spettacolo “Il battello di Capitan Eco”, seguito dalla premiazione finale dei vincitori affidata a capitan Cannavaro.
Quanto alla raccolta differenziata, Portici può dirsi soddisfatta: la percentuale si aggira attorno al 75%. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Cuomo, partendo proprio dalle scuole porta avanti da  anni campagne di comunicazione, accompagnate da rigidi controlli. Basti pensare che in soli quattro giorni in città, la Polizia Municipale ha elevato 96 sanzioni a cittadini e commercianti per erronea modalità nel conferimento.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©