Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Nuovo soggetto politico che appoggerà il Pd

Tabacci e Donadi “battezzano” il Centro Democratico


Tabacci e Donadi “battezzano” il Centro Democratico
28/12/2012, 14:35

ROMA  - Presentato un nuovo soggetto politico denominato "Centro Democratico", componente del centro sinistra, che si presenterà  alle elezioni alla Camera e al Senato in apparentamento con il Pd.

La nuova lista illustrata in  conferenza stampa ha visto protagonisti i due principali artefici dell'iniziativa,  Bruno Tabacci (nella foto) , che ha già  corso per le primarie e che presto si dimetterà da assessore al bilancio del comune di Milano, e Massimo Donadi, ex capogruppo dell'Idv alla Camera, dimissionario perchè  in polemica politica con Antonio Di Pietro.

Nel simbolo della lista campeggia la scritta "Diritti e liberta" che sovrasta un logo che si richiama graficamente a quello del Pd. "Il nostro obiettivo - ha detto Tabacci - e' far vincere il centro sinistra come alternativa a Silvio Berlusconi e alle sue pulsioni populiste e antieuropeiste".

Enrico Letta, vicesegretario dei democratici, ha salutato con plauso l'iniziativa: "E' il frutto di un importante lavoro comune che e' partito anche dall'impegno dell'Api di Francesco Rutelli. Non abbiamo un'agenda, ma un programma scritto insieme a tre milioni di italiani nella prospettiva di un gioco di squadra che non e' incominciato oggi".

Letta ha sottolineato come con la presentazione della lista del "Centro Democratico" si sia compiuta cosi' la definizione dell'alleanza a tre nel centro sinistra con Sel e Pd.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©