Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Nasce la tendopoli dei clandestini

Taranto: vigili del fuoco realizzano campo a Manduria


Taranto: vigili del fuoco realizzano campo a Manduria
26/03/2011, 13:03

TARANTO - Sono 320 i vigili del fuoco impegnati nella realizzazione del campo nell'area nel comune di Manduria, in provincia di Taranto. Un'operazione del Ministero dell'Interno, che dalla notte del 24 marzo procede senza sosta per consentire la rapida realizzazione del campo.

Il contingente impiegato nelle operazioni, coordinato direttamente dal Centro operativo nazionale dei Vigili del Fuoco, è costituito da personale della regione Puglia, con sezioni operative provenienti dai comandi del Lazio, della Campania, della Basilicata e della Calabria.

Già dalla giornata dal 24 marzo, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha inviato sul sito di Manduria 120 tende, padiglioni igienici mobili, gruppi elettrogeni ed impianti elettrici completi provenienti dai magazzini di soccorso di Potenza, Caserta ed Alessandria.

Impegnati nell'operazione circa 90 mezzi dei Vigili del Fuoco, con un elicottero del Reparto volo di Bari e un carro per il collegamento satellitare audio video che consente la trasmissione in diretta e il costante contatto con il Dipartimento.

Il completamento dell'intervento dei vigili del fuoco è previsto per la serata di oggi.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©