Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

E un Carabiniere testimonia che il premier sapeva tutto

Telefono bollente tra Ruby e Berlusconi: oltre 100 telefonate


Telefono bollente tra Ruby e Berlusconi: oltre 100 telefonate
19/01/2011, 09:01

MILANO - Continuano ad uscire novità sulla vicenda tra il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e Ruby Rubacuori, nome d'arte di Karima el Maghroub. La principale riguarda i contatti telefonici diretti tra i due: nel periodo in cui il cellulare della ragazza è stato intercettato, oltre 100 telefonate sono partite da quel cellulare diretti verso il numero privato del premier. Il contenuto è sconosciuto e non può essere diversamente (per legge è vietato intercettare i parlamentari e se vengono intercettati mentre parlano ad altri, c'è bisogno dell'autorizzazione delle Camere per poter essere utilizzate come prova), ma è significativo di rapporti costanti tra i due. Rapporti non certo disinteressati, ad ascoltare le telefonate di Ruby, che spesso batte cassa, per esempio col ragioner Spinelli, contabile del premier.
In particolare tra le testimonianze c'è quella di un Carabiniere che per un certo periodo ha frequentato la ragazza, a partire dal periodo di maggio/giugno 2009. All'inizio lui non sa - secondo quanto dichiara - che lei è minorenne, ma è Ruby stessa che gielo dice verso gennaio/febbraio del 2010. Ma la cosa interessante è che lei - forse per vantarsi - gli dice che era andata più volte nella residenza del Presidente del Consiglio, insieme ad altre ragazze. E a dimostrazione, gli fa vedere sul display del proprio telefonino un numero di telefono cellulare, asserendo che si tratta del numero di telefono diretto del premier. All'epoca il Carabiniere crede che sia una millanteria, ma nei mesi scorsi, quando sui giornali esce fuori tutta la vicenda, ricorda quei fatti e li comunica ai Pm che lo ascoltano il 13 dicembre. Ruby gli riferisce anche che all'inizio aveva detto al premier di avere 24 anni, ma che poi gli aveva riferito di essere minorenne.
Questa specificazione appare importante: se a gennaio/febbraio 2010 la ragazza dice che frequentava da qualche tempo la casa del premier, considerando che lei è nata il primo novembre del 1992, si tratta di una conferma di quanto intercettato in un'altra telefonata, in cui Ruby dice ad una amica che frequenta la casa del premier da quando aveva 16 anni.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
Ruby-Karima al lavoro come cubista(?)
Ruby che non disdegna un
Ruby
Nicole Minetti, quando era solo una valletta TV e non ancora un consigliere regionale della Lombardia
Barbara Guerra, che mostra le sue grazie a mare
Le gemelle Imma ed Eleonora De Vivo, decisamente
Anche il lato B delle sorelle De Vivo dimostra che sono gemelle
La
Marystell spiega perchè è stata scelta
L'ex partecipante a
Barbara Faggioli, la “preferita” di Silvio, che doveva essere eletta a Milano
Barbara Faggioli, la “preferita” di Silvio, che doveva essere eletta a Milano
Alessandra Sorcinelli, ex letterina. Tra le ultime apparizioni TV segnaliamo la partecipazione a
Alessandra Sorcinelli, ex letterina. Tra le ultime apparizioni TV segnaliamo la partecipazione a
Raissa Skorkina, ragazza Billionaire. Ha dichiarato: “Adoro Silvio, parliamo di Russia. Qualche ragazza furba e maligna vuole rovinarlo”
Iris Berardi, anche lei finita nell’inchiesta Bunga Bunga
Iris Berardi, anche lei finita nell’inchiesta Bunga Bunga
Elisa Toti