Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Nubi e pioggia al Centro Sud

Tempo, a Natale temperature in ribasso


Tempo, a Natale temperature in ribasso
23/12/2011, 21:12

ROMA - Il temporaneo rinforzo dell’alta pressione favorirà una tregua dal maltempo in gran parte del Paese, accompagnata anche da un leggero rialzo termico. Già da domani però nuovo peggioramento, soprattutto al Centro sud, per il passaggio di una perturbazione atlantica seguita da correnti gelide che per Natale porteranno freddo pungente ovunque e neve fino a quote molto basse sull’Appennino.

Il giorno della vigilia di Natale, sarà caratterizzato da bel tempo al Nordovest, nuvole invece sul resto del Paese: piogge sparse su Friuli, Venezia Giulia, Emilia, Romagna, Marche, Umbria, Toscana e Lazio, con neve fino a quote molto basse sulle Alpi Orientali e oltre 1000-1200 metri sull’Appennino. Nella notte piogge al Sud e regioni centrali adriatiche con neve fino a quote molto basse sul versante adriatico dell’Appennino. Temperature massime in calo al Nord, in crescita al Sud.

A Natale nubi e piogge sparse al Sud e Medio Adriatico con neve fino a bassa quota sull’Appennino. In generale bello altrove. Ventoso per gelidi venti settentrionali al Centrosud. Temperature massime ovunque in diminuzione

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©