Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ed oggi il maltempo si estende a tutto il centro-nord

Temporali e frane, Toscana e Liguria colpite dal maltempo


Temporali e frane, Toscana e Liguria colpite dal maltempo
21/10/2013, 10:26

FIRENZE - Il maltempo si è intensificato nella notte nelle regioni del centro e del nord Italia. Ma il peggio l'hanno avuto Liguria e Toscana, su cui si sono abbattuti temporali violenti, che hanno assunto anche la forma di "bombe d'acqua". In Toscana ci sono allagamenti praticamente oviunque, tra Firenze e Siena. Il peggio in provincia di Lucca, dove il torrente Turrite è esondato. Scuole chiuse a Barga, Castelnuovo, Gallicano e Molazzana.
Anche a Genova ci sono stati una serie di allagamenti, soprattutto nei sottopassi. Il tutto aggravato da un black out che ha colpito la zona di Genova alle 20, anch'esso causato dalle violente precipitazioni.
Le previsioni per oggi non prevedono miglioramenti, anzi il maltempo si estenderà anche sul versante adriatico e nelle altre regioni del nord. Piogge previste su Val d'Aosta, Piemonte, Lombardia Veneto, Emilia Romagna, Friuli, oltre che Toscana e Liguria. Nel pomeriggio anche su Marche ed Umbria. Il peggio però dovrebbe restare tra Toscana ed Emilia Romagna. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©