Cronaca / Soldi

Commenta Stampa

E' accaduto in zona Chiaia

Tenta cavallo di ritorno, estorsore arrestato dalla Polizia


Tenta cavallo di ritorno, estorsore arrestato dalla Polizia
19/09/2010, 12:09

Arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia San Ferdinado Luigi Irco, 38enne, pregiudicato, responsabile di estorsione ai danni di un commerciante.
Con la tecnica del cavallo di ritorno, aveva chiesto alla vittima la somma di 2.000.00 euro per ottenere la restituzione dell’auto, una Fiat Panda.
La vittima, da qualche giorno, dopo che aveva denunciato il furto della macchina, riceveva alcune telefonate nelle quali un anonimo interlocutore riferiva della necessità di pagare per ottenere la restituzione dell’auto.
Dopo che aveva ricevuto le indicazioni necessarie e il luogo dove sarebbe potuto avvenire lo scambio, la vittima denunciava il tutto alla polizia.
All’appuntamento previsto, in un’area in prossimità di Via Nazionale delle Puglie, si presentava un giovane a bordo di uno scooter e nel momento in cui chiedeva i soldi è stato arrestato.
Poco distante, in un parcheggio di un supermercato, la polizia rinveniva alche l’autovettura, che in sede di denuncia, è stata restituita al proprietario.
L’uomo è stato accompagnato al carcere di Poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©