Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Tenta di prelevare soldi con documenti falsi: arrestato


Tenta di prelevare soldi con documenti falsi: arrestato
30/04/2011, 10:04

Un uomo di  29 anni, è stato arrestato dagli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale, perché responsabile dei reati di sostituzione di persona, nonché uso e possesso di atto falso.

L’uomo, già nella giornata di giovedì, ha tentato d’incassare del denaro, depositato su un libretto postale, recandosi presso l’agenzia di Piazza Neghelli, presentando una carta d’identità, risultata mai emessa. Nella giornata di ieri, ha tentato di portare a termine il suo intento presentandosi in un’altra agenzia postale, ossia quella di Via Diocleziano.

Anche in questa circostanza, avendo nutrito dei dubbi sulla genuinità del documento d’identità, il direttore dell’ufficio postale ha chiamato il 113. L’uomo, anche in presenza dei poliziotti, ha asserito di chiamarsi MORRA, sollecitando addirittura il suo controllo perché aveva fretta.

Accertata la totale falsità del documento d’identità esibito, gli agenti hanno proceduto ad una perquisizione, rinvenendo e sequestrando una patente di guida intesta al cognome effettivo dell'uomo. Innanzi all’evidenza dei fatti, l’uomo è stato arrestato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©