Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Tenta truffa all'assicurazione: 1 arresto a Napoli


Tenta truffa all'assicurazione: 1 arresto a Napoli
06/03/2012, 13:03

Un uomo di 29 anni, napoletano è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato Vasto Arenaccia per i reati di tentata truffa, sostituzione di persona, false dichiarazioni, ricettazione e falso materiale.

I poliziotti, poco dopo le 16.00 sono intervenuti presso uno studio medico legale di una nota compagnia assicuratrice dove il medico legale aveva richiesto il loro intervento in seguito ad un documento di identità presumibilmente falso.

Giunti presso lo studio medico isola G del Centro Direzionale di Napoli, i poliziotti hanno notato il giovane cha alla loro vista tentava di guadagnare le scale di emergenza poste nello stabile.

Bloccato il giovane, gli agenti hanno accertato che si era presentato presso lo studio per sottoporsi a visita medico legale per un risarcimento a seguito di un incidente stradale.

L’uomo ha fornito al medico una carta di identità riportante dati anagrafici di un’altra persona ma con la sua effige ed inoltre aveva fornito diversi certificati medici ed un referto di un pronto soccorso cittadino senza nessun timbro.

Il gabinetto interregionale della polizia scientifica ha accertato che la carta di identità è falsa, inoltre i certificati medici sono risultati contraffatti. L’uomo stamani sarà giudicato per direttissima.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©