Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Terra dei Fuochi: Claudia Letizia, "Sono una mamma impaurita, compro solo surgelati"


Terra dei Fuochi: Claudia Letizia, 'Sono una mamma impaurita, compro solo surgelati'
03/10/2013, 16:35

NAPOLI - "Sono napoletana, e lo sono con orgoglio! Ho 34 anni e sono cresciuta fiera in una delle terre piu' belle del mondo... cresciuta tra la gente spensierata, che correva, gridava e cantava per strada: 'nuie tenimm o' sol...nuie tenimm o' mar'... soddisfatti e felici di veder crescere noi figli e poi i nostri figli in un luogo invidiato dal mondo intero, dove accresceva l'arte, la musica, dove e' nata la pizza, e' pummarol, a muzzarell!!! E oggi sono terrorizzata, inorridita, dal posto in cui viviamo, rovinato dalla camorra, ma non solo...".
E' quanto scrive Claudia Letizia, la Maruzzella del musical "Carosone" che debutta venerdì 10 al teatro Diana di Napoli, su suo profile facebook in merito al problema degli sversamenti illegali nella Terra dei Fuochi.
"Non mangio più quelli che erano i nostri sapori - aggiunge Claudia - e non permetto a mio figlio di assaporare quelle cose che io da bambina gustavo con piacere. Sono una mamma, impaurita, che ormai fa la spesa comprando solo prodotti surgelati, che vengono da lontano, piu' lontano li producono e io piu' mi sento tranquilla. Non e' giusto!!!"
"Non ce lo meritiamo, i nostri figli non meritano questo - conclude la showgirl - ho paura di vivere in un posto così e non è giusto desiderare di allontanarmi da tutto questo marciume!!!! Io sono napoletana, e lo sono con orgoglio...e grazie a qualcuno lo dico con le lacrime agli occhi".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©