Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ma l'Aise smentisce nel giro di un'ora

Terrorismo: l'Iran minaccia l'Europa, secondo i servizi segreti


Terrorismo: l'Iran minaccia l'Europa, secondo i servizi segreti
21/10/2010, 14:10

ROMA - Questa mattina in Italia si sono diffuse notizie di stampa a proposito dell'audizione, il cui contenuto è coperto da segreto, innanzi al Copasir (il Comitato di controllo parlamentare sui servizi segreti) del generale Adriano Santini, direttore dell'Aise, il servizio segreto italiano. Secondo queste notizie, c'è un alto rischio di attentati terroristici in Europa, in particolare da parte dell'Iran.
Ma meno di due ore dopo è arrivata la smentita, attraverso una nota dell'Aise, nella quale si smentisce categoricamente che si sia parlato dell'Iran durante l'audizione.
Un errore che non stupisce, chi guarda in modo oggettivo all'informazione attuale verso il Medioriente. Sono mesi che i mass media italiani, nel momento in cui parlano dei Paesi dell'area, sbagliano sempre: raccontano informazioni sbagliate sui Paesi islamici in modo da dimostrare che sono sempre loro i cattivi, a cominciare dal cattivissimo Iran; quando invece parlano di Israele, dimenticano di parlare di ciò che fa veramente il governo contro i palestinesi e gli altri Paesi confinanti.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©