Cronaca / Sangue

Commenta Stampa

Todi: muore ragazzo in un incidente d'auto; alla guida un ubriaco


Todi: muore ragazzo in un incidente d'auto; alla guida un ubriaco
14/07/2009, 14:07

Brutto episodio, nella nottata di ieri a Todi. Due ragazzi, rispettivamente di 17 e 15 anni, stavano viaggiando su uno scooter, quando il loro mezzo è stato colpito frontalmente con violenza dall'auto guidata da Ioan Muntuneanu, 41 anni, che guidava ubriaco. A seguito dell'incidente il 17enne è morto e il 15enne è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Dalle prime ricostruzioni, sembra che Muntuneanu abbia tentato di fare un sorpasso azzardato dove non c'era visibilità e quindi si è trovato lo scooter davanti all'improvviso. Dopo l'incidente si è fermato e ha cercato di aiutare i due ragazzi.
Il Sostituto Procuratore Gabriele Paci non ha disposto alcuna richiesta di fermo o di arresto, dato che, come sempre, nel caso di incidenti stradali non ci sono i presupposti; soprattutto quando - come in questo caso - l'investitore resta ad aspettare ambulanza e forze dell'ordine.
Ma la forte campagna razzista presente sui mass media italiani, anche via Internet, non si ferma; e così stanno sobillando la gente del luogo contro Muntuneanu, che ha la sola colpa supplementare di essere rumeno.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©