Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Nel quartiere di San Salvario

Torino, trovati due presunti ordigni


Torino, trovati due presunti ordigni
04/12/2012, 19:52

TORINO – Paura a Torino per due presunti ordigni: l’allarme è scattato nel quartiere di San Salvario. Nello specifico le zone interessate sono via Nizza e via Silvio Pellico: nel primo caso si tratta di un involucro dal quale spuntavano alcuni fili elettrici, ma pare non sia pericoloso. Quanto a via Silvio Pellico, invece, la situazione è diversa: per strada c’è un oggetto di forma cilindrica, assomiglia ad una bomba rudimentale.

Immediatamente sono stati allertati gli artificieri, i quali sono intervenuti sul posto assieme a polizia, vigili urbani e  vigili del fuoco. Per precauzione è stata evacuata anche la metropolitana ed è stata chiusa via Nizza . Il traffico automobilistico, invece, è stato deviato nelle vie interne di San Salvario. E' stata, inoltre, chiusa la stazione Marconi del metrò, la linea continua a funzionare nei due sensi saltando la fermata.

Gli specialisti stanno cercando di capire se si tratti davvero di ordigni. L'altro pacco sospetto assomiglia a una bomba rudimentale, tipo candelotto,ed è stato trovato in via Silvio Pellico, poco distante dal primo.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©