Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Tornado a Caserta: 8 feriti -video


.

Tornado a Caserta: 8 feriti -video
13/03/2018, 11:40



Da sempre marzo è stato considerato un mese pazzo per il suo clima. Ma mai ci si poteva aspettare di vedere una tromba d'aria che somiglia a un tornado di potenza F2 su una scala di 5 travolgere i comuni intorno a Caserta.

Otto i feriti, di cui uno in gravi condizioni, per la pioggia e il forte vento che hanno colpito i comuni di San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Marcianise e San Tammaro creando problemi e spavento tra i residenti. Sulla A1 un autocarro senza conducente al bordo si è ribaltato nell'area di servizio di San Nicola la Strada, mentre sei roulotte sono letteralmente volate da un rimessaggio ubicato all'esterno dell'autostrada per poi schiantarsi nei pressi del casello di Caserta Sud, con pezzi di lamiera ricaduti sulla carreggiata autostradale.

La tromba d'aria ha abbattuto alberi, pali della pubblica illuminazione e segnali stradali, cartelloni pubblicitari, insegne di esercizi commerciali. La foto che ha fatto il giro del web è stata quella che ha visto l'insegna di un fast food a San Nicola la Strada abbattersi su alcune auto parcheggiate ma per fortuna vuote.

Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco. Per far fronte a tutti i danni, il Comune di Maddaloni ha deciso di chiudere le scuole.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©