Cronaca / Nera

Commenta Stampa

Le fiamme davanti a un condominio di via Diaz

Tornano i Piromani di Portici: 5 auto incendiate


Tornano i Piromani di Portici: 5 auto incendiate
15/08/2010, 16:08

NAPOLI – Torna l’incubo dei piromani a Portici. Questa notte un incendio ha completamente distrutto un’automobile, danneggiandone altre 5, parcheggiate davanti ad un condominio al civico 110 di via Diaz. Il rogo, su cui indaga la polizia, è scoppiato alle 3.45. Ancora da stabilire le cause degli incendi, anche se le indagini sembrano portare verso la matrice dolosa. Circostanza, tra l’altro, non nuova nel Comune alle porte di Napoli: da diversi mesi, infatti, a Portici si susseguono episodi del genere.
Nel bilancio dell’incendio di questa notte figura una Volksvagen Turà, di proprietà di un residente, completamente distrutta. Le altre vetture, che si trovavano parcheggiate nelle immediate vicinanze, sono rimaste parzialmente danneggiate dalle fiamme. L’allarme è partito da alcuni residenti che, nel corso della notte, hanno sentito delle piccole esplosioni e poi hanno visto innalzarsi del fumo denso. Pochi minuti dopo i vigili del fuoco hanno domato le fiamme, impedendo che si propagassero ad altre automobili.
Un aiuto alle indagini potrebbe arrivare dalle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza installato nel condominio.

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©