Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Torre Annunziata, 5 kg di hashish nel bagagliaio: un arresto


Torre Annunziata, 5 kg di hashish nel bagagliaio: un arresto
19/04/2019, 09:59

I MILITARI DEL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI NAPOLI, A SEGUITO DI UN’ATTENTA E MIRATA ATTIVITÀ FINALIZZATA AL CONTRASTO DEI TRAFFICI ILLECITI DI SOSTANZE STUPEFACENTI, HANNO TRATTO IN ARRESTO UN PREGIUDICATO DI NOCERA SUPERIORE, TROVATO IN POSSESSO DI OLTRE 5 KG DI HASHISH.

PIÙ IN PARTICOLARE, I FINANZIERI DELLA COMPAGNIA DI TORRE ANNUNZIATA, NEL CORSO DI UN’AUTONOMA ATTIVITÀ INFO-INVESTIGATIVA E DI CONTROLLO DEL TERRITORIO, HANNO INTERCETTATO UN’AUTOMOBILE NEI PRESSI DEL CASELLO AUTOSTRADALE DI “TORRE ANNUNZIATA SUD”. NEL CORSO DEI PRELIMINARI ACCERTAMENTI DOCUMENTALI DI RITO NEI CONFRONTI DEL CONDUCENTE, I MILITARI SONO STATI INSOSPETTITI DALLA SUA INGIUSTIFICATA INSOFFERENZA E DAL SUO EVIDENTE NERVOSISMO. VENIVA, PERTANTO, SOTTOPOSTA A MINUZIOSO CONTROLLO LA VETTURA, AL CUI INTERNO, OPPORTUNAMENTE OCCULTATI NEL BAGAGLIAIO, ERANO STATI NASCOSTI 5 CHILOGRAMMI DI HASHISH.

LA SOSTANZA STUPEFACENTE, SUDDIVISA IN 50 PANETTI DA 100 GRAMMI CIASCUNO, ERA STATA APPOSITAMENTE CONFEZIONATA IN INVOLUCRI DI CELLOPHANE E, QUINDI, RISULTAVA GIÀ PRONTA PER ESSERE RIVENDUTA A PUSHER, VEROSIMILMENTE ATTIVI NELLE PIAZZE DELL’AGRO NOCERINO-SARNESE.

IL CARICO DI DROGA SEQUESTRATO, QUALORA IMMESSO SUL MERCATO, AVREBBE FRUTTATO ALL’ORGANIZZAZIONE OLTRE 50 MILA EURO DI GUADAGNI. IL CONDUCENTE, GRAVATO DA PRECEDENTI SPECIFICI, È STATO TRATTO IN ARRESTO E CONDOTTO PRESSO IL CARCERE DI NAPOLI- POGGIOREALE, A DISPOSIZIONE DELLA LOCALE PROCURA DELLA REPUBBLICA.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©