Cronaca / Droga

Commenta Stampa

Torre Annunziata, arrestato con 1 kg di cocaina


Torre Annunziata, arrestato con 1 kg di cocaina
12/02/2011, 11:02

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Torre Annunziata”, hanno arrestato C.G., 37enne torrese, per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio, nonché resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

L’arresto è stato l’epilogo di una lunga attività di discreta osservazione, condotta dai poliziotti tra gli edifici del noto quartiere “Piano Napoli”, situato ai confini con il Comune di Boscoreale. Il 37enne è stato infatti sorpreso in sella ad un motoveicolo e nonostante il tentativo di un agente di bloccarlo fisicamente, è riuscito a liberarsi e a lanciare un pacco contenente sostanza stupefacente nel cortile della Scuola Primaria del Quartiere. Nonostante la rapida e violenta fuga, il 37enne è stato inseguito e bloccato da un altro poliziotto. Contemporaneamente è stato recuperato il pacco lanciato all’interno dell’Istituto Scolastico. Si trattava di una confezione di carta velina e nastro isolante, all’interno della quale i poliziotti hanno trovato circa 1070 grammi di cocaina in polvere e cristalli.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e L’uomo, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, rapina ed evasione dagli arresti domiciliari, è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Il poliziotto che aveva tentato di fermare il sospetto spacciatore, quando era ancora in sella alla propria moto, ha riportato diverse escoriazioni e traumi contusivi per il quali è stato giudicato guaribile in 5 giorni. ll motoveicolo di Guerriero è stato invece sequestrato in quanto utilizzato per la commissione di reati.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©