Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L’impatto contro un’auto in sosta in via Vittorio Veneto

Torre Annunziata: incidente in scooter, grave 27enne


.

Torre Annunziata: incidente in scooter, grave 27enne
30/06/2010, 16:06

TORRE ANNUNZIATA – Grave incidente in via Vittorio Veneto a Torre Annunziata. Un 27enne coinvolto nell’impatto, ricoverato in prognosi riservata, è ora in condizioni disperate.
Il fatto è accaduto nella notte tra lunedì e martedì, all’altezza di un supermercato nella zona della Circumvallazione. Attilio A., originario di Torre Annunziata ma attualmente residente a Trecase, era alla guida del suo scooter, uno Scarabeo dell’Aprilia. Il giovane stava percorrendo, a bordo del ciclomotore, la lunga arteria in direzione sud; probabilmente stava ritornado a casa dopo una serata trascorsa con gli amici per festeggiare il suo onomastico. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti ma improvvisamente il 27enne ha perso il controllo del mezzo a due ruote e, dopo aver sbandato, è andato a sbattere contro un’auto parcheggiata ai lati della carreggiata.
Un impatto violentissimo che ha praticamente distrutto lo scooter. Il ragazzo, invece, è stato sbalzato a terra finendo rovinosamente sull’asfalto alcuni metri più avanti e battendo con violenza la testa.
Sul posto sono immediatamente giunti i medici del 118 e gli agenti del locale commissariato di polizia per effettuare i rilievi del caso e determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Sin da subito, le condizioni del 27enne, trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, sono apparse molto gravi.
I medici del nosocomio torrese, gli hanno riscontrato un forte trauma cranico e per questo è stato trasferito in un’altra struttura ospedaliera dotata di un reparto di neurochirurgia. Al momento la prognosi non è stata ancora sciolta.
Intanto continuano le indagini per accertare le cause dell’incidente. Sull’asfalto non sono stati trovati segni di frenata; dunque si esclude che possa essere coinvolto un altro mezzo. Forse un oggetto presente sulla carreggiata ha fatto perdere il controllo del mezzo al giovane che, al momento dell’incidente, pare non indossasse il casco

Commenta Stampa
di Elisa Scarfogliero
Riproduzione riservata ©