Cronaca / Nera

Commenta Stampa

L'esercizio era stato colpito da una bomba carta

Torre del Greco, riapre il Bar Mennella dopo l'attentato


.

Torre del Greco, riapre il Bar Mennella dopo l'attentato
21/09/2009, 17:09

L'impegno è stato mantenuto, e cosi lo storico bar Mennella di Torre del Greco è tornato alle sue attività; l'esercizio commerciale fu devastato da una bomba carta nella notte tra il 17 e il 18 settembre, e che in passato denunciò il racket.
Gli operai chiamati a riparare gli enormi danni provocati dalla deflagrazione, hanno lavorato costantemente per tutta la scorsa notte e anche questa mattina erano ancora all'opera quando è arrivato a far visita ai titolari l'ex questore di Napoli e attuale assessore provinciale alla Sicurezza, Franco Malvano.
"Anche all'assessore abbiamo detto - prosegue Mennella - che è invitato alla riapertura della nostra attività. Sarà nostro ospite per un cornetto e un caffé. Un cornetto contro il racket". Poi, il titolare del bar di via Vittorio Veneto ha rivolto un invito agli altri commercianti della città: "Ai miei colleghi dico di denunciare, denunciare i loro estorsori.
Se non fanno così, da vittime diventano complici del sistema. Se anche non hanno la forza e il coraggio di recarsi ai posti di polizia cittadini, diciamo loro che possono andare in un'altra città,in un'altra provincia o anche in un'altra regione. Ma pagare e stare zitti è il peggior modo di affrontare la questione".
 

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©