Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Particolarmente colpite Firenze e Lucca

Toscana, ecco i disagi creati dal maltempo


Toscana, ecco i disagi creati dal maltempo
04/12/2012, 21:50

TOSCANA – Continua a creare disagi la pioggia in Toscana. Particolarmente colpite risultano le province di Firenze e Lucca: nel capoluogo toscano ci sono stati problemi di viabilità dopo il crollo di un muro per le infiltrazioni dell'acqua. A Lucca, invece, con l'ondata di maltempo, cresce l'allarme esondazioni e allagamenti.La Protezionecivile rimane in allerta, non risultano comunque danni a persone o cose.

A Livorno forte vento, fino a 50 nodi (circa90 kmall'ora) e mare grosso, con onde alte fino a6 metri. A Quercianella è stata inghiottita dalla mareggiata la spiaggetta pubblica. Almeno una decina gli interventi dei vigili del fuoco in città per cornicioni, tegole e antenne pericolanti.

E non sono mancati anche forti disagi alla circolazione dei treni sulle linee tra Firenze-Viareggio, Lucca-Pisa e Lucca-Aulla a causa dell'allagamento della stazione lucchesese. Caduti115 millimetridi pioggia in poche ore. Nel fiorentino le abbondanti precipitazioni hanno provocato l'innalzamento dell'Ombrone fiorentino, del torrente Mugnone e del Bisenzio.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©