Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Coldiretti:In aumento i vacanzieri di Settembre''

Traffico da bollino rosso, 6milioni iniziano le vacanze


Traffico da bollino rosso, 6milioni iniziano le vacanze
27/08/2011, 11:08

Roma - Un controesodo da ,'bollino rosso'’ questo dell'ultimo weekend di Agosto, sia per chi ha scelto di rientrare dalle vacanze in auto e sia per chi viaggia in treno. Autostrade per l’Italia avvisa che è previsto traffico per tutta la giornata di oggi, di Domenica e di lunedì. In particolare, sarà sostenuto lungo le principali direttrici in direzione nord verso le grandi città, a cui si aggiungono gli spostamenti dei vacanzieri del fine settimana. Alle ore 11 la circolazione di mantiene regolare su tutta la rete del Gruppo, dove si segnalano unicamente le seguenti situazioni:
sulla A14 Bologna – Taranto, occorre circa 1 ora e 45 minuti per percorrere il tratto tra Fano e Rimini nord, in direzione di Bologna, mentre è necessaria 1 ora per percorrere il tratto tra il bivio con l'A1 e Bologna San Lazzaro, in direzione di Ancona. Secondo Coldiretti, inizieranno le vacanze anche sei milioni d’italiani, attirati da località meno affollate e offerte di soggiorno molto più convenienti: ‘’Ad apprezzare il mese di settembre sono soprattutto gli amanti della tranquillita' che vogliono cogliere l'ultimo scampolo dell'estate per riposarsi e tornare in forma alla routine quotidiana’’. Coldiretti ha evidenziato che questo ‘’stile’’ di vacanza è in aumento rispetto al passato e le località preferite dei vacanzieri restano comunque sempre le mete tradizionali del mare e delle città d’arte, con un aumento in piccola percentuale del turismo legato alla natura in montagna, nei parchi e nelle campagne.  
Si ricorda che durante il fine settimana la circolazione sarà agevolata dal divieto di transito dei mezzi pesanti che sarà in vigore fino alle ore 23 di oggi e dalle 7 alle 24 di domani.
Durante il viaggio informazioni real time sul traffico vengono riportate sui pannelli a messaggio variabile e dai notiziari Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI. 
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del CCISS 1518.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©