Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Tanti disagi per gli automobilisti napoletani

Traffico in tilt a via Marina


.

Traffico in tilt a via Marina
31/07/2010, 11:07

NAPOLI – Nonostante il periodo estivo, la città partenopea si conferma come al solito una delle capitali del traffico. Sono tanti i cantieri aperti in città, ma i disagi maggiori si registrano soprattutto nella zona di via Marina, bloccata ormai da tempo per i lavori di ripavimentazione. Secondo gli automobilisti campani sono vari i problemi che generano file ed ingorghi, tra i più gettonati: la mancanza di civiltà degli stessi napoletani, ed i soliti interminabili lavori. Proprio quest’ultimi, sono una vera e propria nota dolente per molti partenopei, stanchi della loro eccessiva durata, e per il fatto che il loro inizio molto spesso coincide con il periodo festivo.
Altro dato che simboleggia la criticità del traffico nel capoluogo campano, il gran numero di patenti ritirate dai vigili, per le più svariate infrazioni. Si va dal mancato rispetto del semaforo rosso, al mancato uso delle cinture, senza dimenticare le patenti scadute o addirittura quelle mai conseguite.
Infine, molti cittadini si lamentano per l'uso esasperato del divieto di circolazione, considerato eccessivo per tre giorni la settimana. 
Dunque, da quanto emerge il dato che accomuna i cittadini campani ed i turisti in visita in città, sono le vacanze all’insegna del traffico.

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©