Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Presieduto da Achille Coppola

Trasparenza nel Pubblico, commercialisti in prima linea


.

Trasparenza nel Pubblico, commercialisti in prima linea
14/03/2011, 16:03

NAPOLI – “I commercialisti sono in prima linea per affermare i valori della trasparenza e della legalità anche nelle pubbliche amministrazioni. La loro capacità di analizzare i dati e i numeri li rende partner insostituibili per le Istituzioni e le forze dell’ordine, soprattutto in un contesto storico-economico in cui è necessario investire in maniera adeguata i pochi fondi a disposizione degli Enti pubblici”. Lo ha detto Vincenzo Moretta, consigliere segretario dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, introducendo il forum “I controlli nel Settore Pubblico. Il ruolo del commercialista: Trasparenza e Legalità”, che si è tenuto oggi, lunedì 14 marzo alle ore 9.00 presso l’Auditorium della Regione Campania (Centro direzionale Napoli, isola C3), organizzato dall’Ordine partenopeo presieduto da Achille Coppola.

Al convegno parteciperanno Gerardo Giovanni Parente, presidente del Collegio Revisori della Regione Campania; Emanuela Saggese, presidente della Commissione Tutela del Risparmio Gestito Odcec Napoli; Antonio Scippa, alla guida della Commissione di studio Enti locali dell’Ordine partenopeo; Salvatore Palma, presidente del Collegio Revisori Comune di Napoli; Raffaele Del Grosso, magistrato della Corte dei Conti sez. controllo della Campania; Paolo Longoni, componente della Commissione di studio “Enti pubblici” Cndcec; Renato Penza, componente della Commissione Enti Locali e Fiscalità Locale Odcec Napoli; Paolo Tarantino, segretario delle Commissioni Enti Locali e Partecipate Odcec Napoli; Ferruccio Capalbio, magistrato della Corte dei Conti sez. Procura; Maurizio Corciulo, consigliere dell’Ordine partenopeo.

Alla tavola rotonda di approfondimento - moderata da Alfonso Ruffo, direttore de “Il Denaro” - interverranno, oltre a Coppola, Giandomenico Lepore, Procuratore Capo della Repubblica di Napoli; Paolo Romano, presidente del Consiglio della Regione Campania; Giuseppe De Mita, vicepresidente della Regione Campania; Gaetano Giancane e Pasquale Sommese, assessori regionali rispettivamente al Bilancio e ai Rapporti con gli Enti Locali; Raffaele Topo, segretario della Commissione Bilancio della Regione Campania; Carlo Aveta, vicepresidente della Commissione Speciale Trasparenza e Controllo attività della Regione Campania; Vito Bardi, Comandante interregionale della Guardia di Finanza; Maurizio Scoppa, Comandante interregionale Carabinieri “Ogaden”; Bruno Miele, vicepresidente Odcec Napoli; Giovanni Granata, Consigliere delegato Commissione “Enti locali” dell’Ordine partenopeo; Michele Saggese, consigliere dell’Ordine partenopeo e Assessore al Bilancio del Comune di Napoli; Adriano Barbarisi, presidente della Conferenza Ordini Campania; Francesco De Filippis, coordinatore dei vicepresidenti Ordini della Campania.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©