Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Trasporti. Verdi: "raggiunti 1.000 sottoscrittori per la Class Action contro la Regione"


Trasporti. Verdi: 'raggiunti 1.000 sottoscrittori per la Class Action contro la Regione'
12/09/2011, 09:09

"Abbiamo chiesto un incontro all' Assessore Donati - dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il segretario cittadino Vincenzo Peretti - per discutere delle ztl, che ci vedono favorevoli, ed in particolare di quella del centro storico che saranno oggetto di un referendum cittadino che abbiamo intenzione di proporre all' amministrazione comunale. Abbiamo molti dubbi invece sui parcheggi sulle strisce blu a 2,50 euro ad ora. In un momento in cui sono aumentati i biglietti ed i tagli della Regione prevedono una drastica riduzione di tutti i trasporti pubblici tale misura sembra eccessivamente punitiva per i cittadini".
"Inoltre comunichiamo pubblicamente - continuano Borrelli e Peretti - che siamo arrivati a oltre 1.000 sottoscrittori per la Class Action contro i tagli dei trasporti previsti dalla Regione Campania ad opera dell' Assessore Vetrella. La verità è che hanno disintegrato il servizio dei trasporti sia su ferro, sia su gomma che via mare. In particolare con i tagli ai treni non solo è aumentato il traffico del 9% ma anche notevolmente l' inquinamento. Per questo motivo i nostri avvocati stanno valutando anche una denuncia contro Vetrella e la Regione per danni alla salute.
Con la riapertura delle scuole e con l' inizio dei corsi alle Università dal caos di questi giorni arriveremo al delirio".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©