Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

A Venezia previsti 120 centimetri di acqua alta

Tre giorni di pioggia, freddo e nevicate al Nord


Tre giorni di pioggia, freddo e nevicate al Nord
01/12/2010, 09:12

Ritorna il maltempo. Pioggia e neve al nord sono previsti per i prossimi tre giorni. A Milano a causa delle precipitazioni e dell'intensa fioccata, che va ad attenuarsi, ci sono rallentamenti della circolazione e lungo i tratti autostradali. Da martedì sera a Roma il Tevere è in piena e a Venezia si verificherà con molte probabilità un livello di acqua alta di 120 centimetri.
Sul nordovest del Paese su 1500 km circa delle competenze del gruppo Autostrade per l'Italia nevica da martedì anche se sono percorribili. La società ricorda agli automobilisti di tenere le catene a bordo, obbligatorie quando nevica, o pneumatici invernali.
Sono previste anche a bassa quota in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna occidentale ancora precipitazioni sparse e nevose. Abbondanti piogge e nuvole restano in Sardegna dove sono previsti possibili temporali e una tendenza alla variabilità dalle aree costiere. In aumento le temperature minime, mentre in pianura padana, sulla Sardegna e sulle aree adriatiche le massime saranno in lieve calo. Nubi in Campania, Molise e sugli appennini.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©