Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

“Trofeo delle Regioni”: la fase regionale al Centro Sportivo Portici


“Trofeo delle Regioni”: la fase regionale al Centro Sportivo Portici
02/06/2011, 14:06

Una nuova, importante manifestazione FIN al Centro Sportivo Portici in programma sabato 4 giugno 2011. Ancora una volta la Federazione campana di nuoto affida l’organizzazione della fase regionale del “Trofeo delle Regioni” alla piscina vesuviana di via De Curtis. La competizione, riservata al settore Propaganda categorie Giovanissimi 2002 ed Allievi 2001, sarà anche il test che servirà a formare la rappresentativa che rappresenterà la Campania alla fase nazionale che si svolgerà a Cianciano Terme dal 24 al 26 giugno.

Saranno 32 le società che presenti al Centro Sportivo Portici, per un totale di 200 atleti partecipanti. Circa 30 i Nuotatori Campani che scenderanno in vasca determinati ad ottenere il pass per la finale ed accedere alla gara nazionale.

La manifestazione sarà distinta in una parte gare nuoto ed una salvamento.  Il programma nuoto prevede le stesse specialità sia per i Giovanissimi che per gli Allievi che gareggeranno nei  50m dorso; 50m rana; 50m stile libero; 50m delfino.  Il programma salvamento prevede per i Giovanissimi‘02 i 25m nuoto con ostacoli; per gli Allievi‘01 i 50m trasporto del sacchetto e 50m nuoto con ostacoli.

Al Trofeo possono partecipare solamente le società che sono riconosciute Scuole Nuoto Federali. Ogni atleta potrà partecipare ad una gara del programma di nuoto e ad una gara del programma di Salvamento. Alla fine di ogni specialità saranno premiati con medaglia i primi tre atleti per gara e sesso. Per la Formazione della Rappresentativa si terrà conto della sommatoria dei punteggi ottenuti dagli atleti sia nella gara di nuoto che in quella di salvamento.

La squadra - Nuoto e Salvamento – rappresentante la Campania durante la finale sarà composta da: 4 atleti maschi nati nel 2001; 4 atleti maschi nati nel 2002; 4 atlete femmine nate nel 2001 e 4 atlete femmine nate nel 2002.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©