Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Tutto pronto per il premio “Eccellenze Campane in Europa”


Tutto pronto per il premio “Eccellenze Campane in Europa”
09/03/2011, 15:03

Domenica, 13 marzo 2011, alle ore 18:30, presso il Teatro Sannazaro di Napoli (Via Chiaia), avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio Eccellenze Campane in Europa, organizzato dall’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, in collaborazione con l’Università Popolare degli Studi di Milano e con il patrocinio della Regione Campania.

L’evento, ideato e fortemente voluto dal Presidente dell’O.P.E. dr. Giuseppe Catapano, accenderà i riflettori sul mondo dell’impresa e dei professionisti della Campania, portando alla ribalta le varie eccellenze, in una serata interamente dedicata a chi contribuisce a dar lustro alla regione attraverso il proprio impegno e le proprie doti professionali.

“Necessità di fare sistema – afferma il Presidente dell’O.P.E. Giuseppe Catapano - per riunire in una rete d’efficienza le molteplici eccellenze, superando le barriere che bloccano l’espressione della migliore creatività napoletana e campana, per competere all’esterno affermando e comunicando nel modo giusto le peculiarità di chi reagisce alla crisi andando avanti, con la capacità affinata confrontandosi da sempre in un contesto molto complicato. E’ questo il forte messaggio, lo spirito guida che sottende alla organizzazione del Premio “Eccellenze Campane in Europa”. Il Premio – conclude il dr. Catapano - vuole essere una importante occasione per confutare il luogo comune che in Campania non si è in grado di fare sistema e quindi di affermarsi come tale, soprattutto in Europa, nonché dimostrare che in Campania ogni successo personale è un successo di cui possono andare fieri tutti!”

Il Premio “Eccellenze Campane in Europa” si pone, dunque, l’obiettivo di premiare le personalità e le eccellenze produttive della Campania che si sono maggiormente distinte in ambito europeo, negli ultimi anni. L’OPE, dopo un approfondito studio che ha coinvolto 1000 imprese e professionisti Campani, ha selezionato circa 100 realtà di spicco, che saranno suddivise e premiate in tre categorie di premi: Attestati di Selezione, Riconoscimento al Merito per la diffusione del Made in Campania in Europa e le Eccellenze.

Per espressa volontà del dr. Giuseppe Catapano, la serata avrà anche un risvolto benefico con il sostegno alle attività dell’Associazione Italiana per la Lotta alle Sindromi Atassiche. L'A.I.S.A. è formata unicamente da volontari ed opera nel campo del Volontariato Sociale e Sanitario per incoraggiare e promuovere la ricerca scientifica genetico molecolare, biochimica ed immunologica sulle Atassie. Svolge attività di informazione e promozione per la loro prevenzione, presta sostegno globale ai pazienti Atassici ­ e alle loro famiglie ­ aiutandoli nella risoluzione dei problemi derivanti dalla comparsa della malattia, raccoglie fondi per realizzare tali obiettivi.

La cerimonia di premiazione sarà introdotta dall’esibizione di Luigi Polge con il suo brano “Pulcinella Napoli”.

Inoltre, l’O.P.E. ha previsto un sezione speciale del premio, che sarà dedicata alle personalità che con la loro professionalità o la loro arte rappresentano in maniera brillante il Made in Campania in Europa. In questa speciale sezione saranno premiati: il Prof. Andrea Tessitore, Neurologo di fama mondiale e Direttore dell’Unità complessa di Neurologia presso l’Ospedale “A. Cardarelli” di Napoli; il Prof. Giulio Tarro, Virologo di fama mondiale e Primario Emerito dell’Ospedale “Cotugno” di Napoli; il prof. Giovanni Ambrosino chirurgo di fama mondiale e docente presso l’Università di Padova; l’Arch. Paolo Grassi, Presidente Nazionale di Federarchitetti; la Poetessa Tina Piccolo; il Jazzista Marco Zurzolo; la Ballerina Angela Panico; il Cantante Sal da Vinci.

Infine, l’Università Popolare degli Studi di Milano, dopo un’attenta disamina ha deciso di conferire una laurea honoris causa ad uno dei più autorevoli rappresentati del Made in Campania in Europa che sarà reso noto nel corso della serata.

Questo l’elenco delle aziende selezionate tra le oltre mille partecipanti : MARINELLA; BASSO FEDELE E FIGLI SRL; ACCA SOFTWARE SPA; TRUCILLO CAFFE'; TRAMONTANO; GAY-ODIN; LA SCARABATTOLA ; BRUNO ; RUMMO SPA; ISAIA E ISAIA SPA; HARMONT & BLAINE SPA; NAUTICA SALPA; SMS ENGINEERING; AEROSOFT; MATALUNI SPA ; ASCIONE 1855 SRL; ELBOR SRL; GRUPPO CESTARI C. ITALO-AFRICANO; CASOLARO; L'OSPEDALE DELLE BAMBOLE; VETRERIE DI CAPODIMONTE; GRUPPO CATAPANO; ANTONIO & ANTONIO; ESSEGI GIOEILLI; HOTEL LA SONRISA; RADIO MARTE; CANALE 21; MATTIA D'ANGELO CATERING SRL; DI IORIO VINCENZO SAS; SPINVECTOR NEW MEDIA ; SOC. EMME DUE SRL; GRAN CAFFE' GAMRINUS; DG3 DOLCIARA; DMMS CONTROLL SRL; GMF OLIVIERO; I CAPITANI SRL; FALEGNAMERIA F.LLI RUB.TO; CERAMICA ARTISTICA FALCONE; OMI SRL; SOC. AGRICOLA ANTICO CASTELLO; IPALC SRL; LAVANDERIA AMERICANA; BERGANTINO 1848; LE MAIOLICHE DI MASSIMO RUSSO; AZIENDA AGRICOLA CAGGIANO ; SOC. LA DIMORA SU CAPRI; LATTICINI STIANO SNC DI ROMANO; AGRITURISMO CASTANITO; SALUMIFICIO IVON SRL; CASEIFICIO D&D; TECNOCAP SPA; LIMONORO SRL; MTN COMPANY – MARKETING; EUROGRAPH; LA MARA SRL CHINA CHINA PISANTI; CODACONS PENISOLA SORRENTINA; AZIENDA AGRICOLA DE MARCO ; ATELIER NUNZIA SRL; COOPERATIVA OTTO COMUNI DEL GRECO DI TUFO; SAN COMAIO SRL; FLAMMIA GIUSEPPE; AZIENDA AGRICOLA PETRILLI; MASSERIA VALENZIO; AIRONTOURS SAS; M.CAR SRL; G & C MERCOGLIANO; SALEMME & PARTENERS; MICHELE GUARRACINO; VITTORIO PAPPALARDO ; Associazione ARTE & MODA (DIVI & DIVE); HOTEL LA FORESTA G&C Snc; COUNTRY HOUSE NONNA PINA; RISTORANTE PINOCCHIO SRL; BARONE; HOTEL SAN MAURO; EUROCOLOR SOC. COOP.; STUDIO ASSOCIATO RUOCCO; FLAG SRL; MR SRL; ESPOSITO COSTRUZIONI SRL; CIEMMECAR; COMEZ; COSTRUTTORI SRL; GT srl antincendio – antinfortunistica; ITALBLOK; CARTENFLEX srl; UNIDED STATES BUSINNENES Srl; ROERTO BOEMIO S.n.c. ; S.I.C.I. srl; Sa.Gi.Ma. Sas; Sycorex Ricerche Italia Spa; PNEUTEC SRL; BA.CO.GAS srl; LEANDRO CATERING E RIS. TI IN ITALIA; BRUNO LEONE ; EXNOSIS; INFISSI FRATELLI SOLE; WASHIA MEDICINA ALTERNATIVA; EXIT COMUNICATION; PUNTO E A CAPO; QUALITY SOUND PRODUCTION; MBM SRL: CENTRO STUDI DANZARTE; LA.SPE. SRL .

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©