Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Tutto pronto per la Caracciolo Gold Run


Tutto pronto per la Caracciolo Gold Run
22/09/2011, 16:09

E' stata presentata ieri mattina nella Sala Giunta del Comune di Napoli nel Palazzo San Giacomo, la undicesima edizione della Caracciolo Gold Run, gara podistica su strada organizzata dalla Napoli Sport Events. Anche questa edizione si svolgerà in collaborazione con l’AISA in occasione della Giornata Mondiale per la Lotta all’Atassia. L'evento sportivo sarà preceduto da un concerto di beneficenza con la partecipazione di cantanti interpreti della canzone classica napoletana, attori e cabarettisti della ricca scuola partenopea.

La distanza che i podisti dovranno percorrere sarà di 10km. All'interno della competizione si svolgerà la 2^ Coppa Caracciolo riservata ai gruppi interforze di polizia militare e una gara riservata agli atleti diversamente abili su handbike. I non agonisti potrannno partecipare alla “Caracciolando”, gara non competitiva sulla distanza di 4,3km aperta a tutti.

Il presidente della Napoli Sport Events Mimmo Scognamiglio ha illustrato le caratteristiche del nuovo percorso che porterà il serpentone degli atleti nel cuore della città. “Partenza e arrivo restano a Piazza Plebiscito ma questa volta gli atleti non dovranno percorrere due giri sul circuito di via Caracciolo perché la prima metà della gara si svolgerà dall'altra parte della città, compresa la centralissima via Toledo. Questo cambiamento permetterà di portare la corsa tra la gente e di promuovere quindi questo bellissimo sport”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©