Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ugl: domani a Napoli il Direttivo regionale Chimici


Ugl: domani a Napoli il Direttivo regionale Chimici
13/02/2013, 13:09

Domani, giovedì 14 febbraio, alle ore 11:00, si terrà a Napoli il Direttivo regionale dell’Ugl Chimici Campania, con la partecipazione dei delegati regionali e provinciali di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno. La riunione si terrà presso la sala conferenze dell’Ugl Campania, in piazza Nazionale 94. Ad aprire i lavori, il segretario nazionale Ugl Chimici, Luigi Ulgiati.

Al centro dell’incontro, l’approfondimento dei contenuti dei contratti collettivi nazionali cartai e cartotecnici, chimico e chimico-farmaceutico, energia-petrolio, primi importanti risultati dell’intensa stagione negoziale che vede l’Ugl Chimici impegnata in numerosi tavoli, tra i quali settore elettrico, gomma e plastica, gas e acqua, lavanderie industriali, tessile e calzaturiero. “Con questa riunione - spiega Ulgiati - prosegue la serie di incontri che stiamo organizzando sul territorio con l’obiettivo di confrontarci su quanto fatto a livello nazionale e raccogliere le istanze provenienti dai luoghi di lavoro, per poter poi dare risposte concrete nei testi contrattuali in fase di negoziazione e nella contrattazione di II livello, anche alla luce dei nuovi modelli di relazioni industriali”.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, si terrà un incontro con Salvatore Ronghi, capolista al Senato in Campania per Grande Sud, al quale saranno esposte le proposte del sindacato su fisco, lavoro, Mezzogiorno e industria che il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella, ha presentato lo scorso 23 gennaio in vista delle elezioni politiche.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©