Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ugl, Giornata della Legalità Dedicata al 30° Anniversario dell'uccisione Generale Dalla Chiesa


Ugl, Giornata della Legalità Dedicata al 30° Anniversario dell'uccisione Generale Dalla Chiesa
06/07/2012, 16:07

L’edizione 2012 della Giornata della Legalità dell’Ugl sarà dedicata al ricordo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, del quale il 3 Settembre ricorre il 30° anniversario dell’omicidio.

L’evento organizzato il 1° settembre a Prata di Principato Ultra in provincia di Avellino e patrocinato dal Comune, paese d’origine della prima moglie del Generale, Dora Fabbo, si svolgerà presso Villa Dora, residenza di campagna della famiglia Dalla Chiesa che dal 1988 è sede di una Comunità Terapeutica.

Come di consueto, in questa occasione l’Ugl fa dono agli ospiti della Campana della Legalità, riconoscimento consegnato a personalità di spicco, nonché ai loro familiari, che si sono distinte nella lotta per la legalità.

Ospiti che interverranno alla commemorazione:

il prefetto Carlo De Stefano Sottosegretario di Stato al ministero degli Interni; alti rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri; il Capo della Polizia Antonio Manganelli; il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro; il questore di Avellino Sergio Bracco; il Prefetto di Avellino Umberto Guidato; l’on. Alfredo Mantovano ex Sottosegretario di Stato al ministero degli Interni; l’on. Renata Polverini Presidente della Regione Lazio; l’on. Leoluca Orlando Sindaco di Palermo; il presidente della “Fondazione Antonino Caponnetto” Salvatore Calleri.

Conclude il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©