Cronaca / Giudiziaria

Commenta Stampa

La corrente di magistrati chiede tutela da Berlusconi

Unicost: "Il Ministro Cancellieri difenda la Bocassini"


Unicost: 'Il Ministro Cancellieri difenda la Bocassini'
15/05/2013, 11:15

ROMA - Unicost, la corrente moderata dei magistrati del CSM, ha inviato una lettera al Ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, chiedendole di tutelare il Pm di Milano Ilda Bocassini e tutti i magistrati regolarmente attaccati da Silvio Berlusconi e dagli esponenti del Pdl. 
Nella lettera si legge: "Il ministro della Giustizia faccia sentire il proprio sostegno alla magistratura intera senza incertezza alcuna e affronti subito i temi reali e le difficoltà che affliggono il sistema giudiziario italiano". 
Nella lettera l'Unicost chiede anche un incontro tra il Ministro e il Vicepresidente del CSM, Michele Vietti, al fine di far entrare le giustizia tra le priorità del governo. Infatti, i moderati deplorano che di questo argomento non se ne sia mai parlato, nè durante il confronto preelettorale nè dopo. 
E infine, si augurano che "nel dibattito all'interno del governo faccia prevalere la logica che unisce e non quella dello scontro, della soluzione dei problemi concreti e non della contrapposizione paralizzante, dell'efficienza del servizio nell'interesse di tutti i cittadini e non della tutela degli interessi della parte più forte".

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©