Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Università: 200 studenti a Tor Vergata per 'Disco Risorgimento'


Università: 200 studenti a Tor Vergata per 'Disco Risorgimento'
15/04/2011, 09:04

Roma, 14 aprile - Circa duecento persone hanno assistito presso l'auditorium "Ennio Morricone" della facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata alla rappresentazione teatrale "Disco Risorgimento: Una storia romantica" interpretata da Edoardo Sylos Labini. L'iniziativa studentesca, approvata nel merito dagli organi accademici e patrocinata dall'ateneo, si è svolta senza problemi.

"Sono ampiamente soddisfatto della giornata di oggi - afferma Federico Sartucci, responsabile dell'iniziativa -. La buona riuscita dello spettacolo ha dimostrato come la componente studentesca può essere in grado di organizzare iniziative di grande rilevanza culturale e di interesse accademico".

"Fortunatamente - aggiunge Noah Mancini, senatore accademico del Blocco Studentesco - nonostante le pressioni e le diffamazioni ricevute da parte del collettivo Lavori in Corso la rappresentazione teatrale si è svolta senza particolari problemi e con grande partecipazione degli studenti. Non sono serviti striscioni e lettere intimidatorie da parte della sinistra antifascista ad impedire lo svolgimento della manifestazione. Prova che la cultura vince sempre sull'odio politico".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©